Il negozio di pietre dure e cristalli
ha origine lontane, quando mia nonna decise di regalarmi il suo splendido anello con incastonata una acquamarina. Quella pietra aveva sempre esercitato un fascino magnetico su di me infondendomi una piacevole sensazione di calma. Solo anni dopo ho scoperto che pietre e cristalli possiedono proprietà particolari in base al loro colore e alla loro composizione e che l’acquamarina, con i suoi toni verde-azzurri, porta proprio le frequenze di chiarezza, pace e armonia. Gli studi sulle medicine complementari mi hanno consentito di comprendere la natura energetico-vibrazionale, oltre a quella chimico-fisica, di ogni cosa e creatura presenti su questo piano di esistenza.
Dal momento che rispondiamo non solo alle sostanze che entrano in contatto con noi, ma anche ai campi di energia a cui ci esponiamo, pietre e cristalli, con le loro particolari vibrazioni possono, per risonanza, aiutarci a sostenere e riequilibrare la nostra energia, sia fisica che emozionale e spirituale.
Questa consapevolezza mi ha incoraggiata a integrare, con il mio lavoro di medico, la passione per l’affascinante mondo di pietre e cristalli e a dedicargli uno spazio all’interno del mio centro olistico.
Il desiderio di offrire questo supporto aggiuntivo ai nostri pazienti si è unito alle doti nel campo della cristalloterapia di Daniela che già collaborava nel centro La Sorgente come Riflessologa Plantare.
Il piacere per le cose belle e curate che accomuna entrambe ci ha spinte, all’inizio quasi per gioco, a creare gioielli e piccoli oggetti con pietre e cristalli che sono stati così tanto apprezzati da farci organizzare una postazione laboratorio dove realizzare le nostre creazioni artigianali.
Ogni oggetto è fatto a mano da noi con amore e attenzione per i dettagli, in modo da infondere a ogni creazione questa energia di cura che va ad amplificare le proprietà intrinseche delle diverse pietre e cristalli utilizzati.
Ti aspettiamo nel nostro ExpoLab per scegliere insieme la creazione perfetta per te!
Debora Cuini