MALACHITE

La Malachite è stata sempre considerata simbolo del Femminile che alberga in ciascun individuo e deve essere onorato e armonizzato anche nell’uomo.

In Egitto era usata per venerare Hathor, in Grecia Afrodite, in Europa Freya, divinità legate alla bellezza, seduzione, sensualità, curiosità, senso estetico e arti musicali.
È una pietra di protezione molto importante, assorbe le energie negative e gli inquinanti con facilità e andrebbe pulita spesso su una drusa di quarzo alla luce del sole per mantenerne i suoi effetti benefici sempre efficienti.
La sua capacità di assorbire le radiazioni la rende perfetta sia per chi abita vicino a una sorgente radioattiva naturale o artificiale o per chi si deve sottoporre a radioterapia.
Questa pietra induce a cercare tutto ciò che attiene ad un profondo senso estetico, alla sensualità, ma anche all’amicizia e alla giustizia. Armonizza il cuore e aiuta ad aprirlo all’amore incondizionato. Aiuta a comprendere le ragioni degli altri e a superare la timidezza, stimola la sete di conoscenza e l’intraprendenza, rende la vita ricca di stimoli e avventure, senza inutili timori avendo fiducia nelle proprie capacità.
Aiuta il soggetto a meglio comprendere se stesso ed il proprio mondo interiore , a liberarsi di antichi dolori, legami malsani e schemi obsoleti per vivere così fino in fondo le proprie emozioni con maggiore determinazione.
Insegna come prendersi le responsabilità per la realtà vissuta mostrando in modo diretto quali sono i blocchi creati al proprio sviluppo.
Aumenta la capacità di osservazione dei dettagli consentendo di prendere rapidamente decisioni importanti. Potenzia le abilità psichiche ed è utilizzata per connettersi ad altre dimensioni e per ricevere messaggi dal futuro al fine di migliorare l’esito degli eventi a venire.
A livello fisico stimola l’attività cerebrale e nervosa, utile anche nella dislessia. Promuove la disintossicazione, allinea il DNA e le strutture subecellulari, potenzia il sistema immunitario. Aiuta in particolare le donne a superare problemi sessuali derivanti da passate esperienze negative, è utile nei dolori mestruali e del parto tanto che viene anche chiamata la “pietra ostetrica”.